fbpx
Fede

Una Santa dei nostri giorni: Chiara Luce Badano

Chiara_LuceIeri (29 ottobre, compleanno di mio figlio Michele) ricorreva l’anniversario della nascita di Chiara Luce Badano.

Lo ricordo anche perchè coincide con lo stesso di mio figlio Michele

Se ancora non la conoscete, vi invito a visitare il suo sito: www.chiaralucebadano.it.

Ogni volta che leggo la sua storia, come quella di tanti beati, santi o martiri del nostro tempo, mi commuovo! Come restare impassibile di fronte ad una prova così grande!

Due genitori che dopo la tanto desiderata grazia di avere un figlio vi devono rinunciare perchè il Signore gli ha chiesto questa prova!

“Siate felici perchè io lo sono!” Queste le parolo che ha rivolto poco prima di morire ai genitori!

Chiara era una bella ragazzina che, tra le difficolta di quell’età cresceva studiando, facendo sport e frequentando coi genitori il gruppo dei focolarini e la parroccchia.

All’età di 17 anni, durante una partita a tennis provò un forte dolore e poco dopo scopri di avere una grave forma di tumore osseo. Non aveva scampo, non c’era guarigione!

Dopo attimi di silenzio passati nella sua cameretta, accolse la chiamata con un grande SI! Da quel momento diventò guida spirituale ed umana per le migliaia di amici e persone che la andavano a trovare: pregava e cantava con loro. Preparò tutto per la sua morte: i canti per la messa, i fiori, il suo vestito…

Che bisogno abbiamo di prove? Guardiamoci intorno, nonostante il pessimismo ed una società malata, abbiamo più santi di quello che crediamo!

fiorenzo

fiorenzo

Libero Professionista. Mi occupo da decenni di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs 81/08) e altro. Appassionato di montagna (ho insegnato alpinismo nelle scuole del CAI come Istruttore Sezionale, Regionale e Nazionale). Sono iscritto alla SAT (sez CAI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.